Organizzare una festa di compleanno non &egrave…

Organizzare una festa di compleanno non è mai facile, specialmente se si tratta del tuo 18esimo compleanno e sei un abitante della capitale. Le possibilità che offre Roma sono infatti molteplici e vanno da una festa con amici e buon cibo a disposizione, ballando per ore ad una festa in musica oppure anche con un giro per la città a scoprire nel dettaglio tutte le sue bellezze.

La scelta dunque la prima cosa da fare e in tutti i casi deve risultare una occasione speciale che ti offra serenità e divertimento, tenendo conto proprio dei 18 anni. Ecco alcuni consigli su come organizzarla al meglio.

Il primo passo è stabilire chiaramente quanto potrai spendere, perché ad esempio organizzare una festa in un locale potrebbe portare ad un cambiamento di data, visto che il fine settimana è normalmente più costoso. Oltre alla location sul budget incidono anche altri fattori come le spese per le bevande e il cibo messo a disposizione. Non sarà comunque difficile trovare un locale per feste 18 anni a Roma capace di offrirti un ottimo rapporto qualità-prezzo, dove potrai festeggiare divertendoti insieme ad amici e parenti.

Insieme a queste scelte è importante anche quella del numero degli invitati e una volta stilata una lista è bene chiamare ed avere la conferma di partecipazione.

Il secondo passo è relativo alla tipologia di festa da organizzare, scegliendo tra una serata danzante, oppure una cena informale, o addirittura una festa in maschera. Ognuna di queste tipologie porta in dote le spese relative, come ad esempio il dj in caso di serata danzante. Pensa anche alla possibilità di avere a disposizione un fotografo per immortalare la tua festa dei 18 anni a Roma.

locali festa 18 anni romaUn’altra scelta da fare è dovuta alla stagione in cui festeggi il compleanno; non potrai infatti organizzare una festa in piscina all’aperto nel periodo invernale, per cui in quel caso è meglio un locale per feste 18 anni a Roma. La scelta della piscina, come pure quella di un buffet all’aperto o di un giro turistico per Roma è invece possibile nei mesi estivi.

Le location disponibili a Roma sono varie, dalle discoteche ai ristoranti, fino alla barca sul Tevere, oppure una villa sia in città che nelle immediate vicinanze, per finire con una festa sul litorale romano nei mesi estivi. In qualunque caso è necessario verificare bene prima della scelta i vari prezzi, visto che Roma offre molte possibilità ma con prezzi molto variabili. Per completare nel migliore dei modi la tua organizzazione chiedi sempre conferma di eventuali extra, della possibilità di allestire un catering, e di avere a disposizione un’area di parcheggio. Alla fine di tutta questa preparazione non resta che goderti la festa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *